SERVIZI e ATTIVITÀ

ANTICIPO/POSTICIPO

Il servizio di anticipo e posticipo deve essere prenotato entro la settimana precedente alla frequenza del bambino. Il servizio è giornaliero, con il seguente costo:

SERVIZIO DI ANTICIPO:
(ore 7.30 - 8.30) quota giornaliera € 2,00

SERVIZIO DI POSTICIPO (compresa la merenda):
(ore 15.30/16.30) quota giornaliera € 2,00
(ore 15.30/18.30) quota giornaliera € 5,00

È possibile prenotare anche più giorni contemporaneamente. La prenotazione deve avvenire presso la Segreteria (aperta dalle 8.30 alle 12.30).
Solo nel caso in cui fosse seriamente impossibilitati a provvedere alla prenotazione negli orari sopra indicati, sarà possibile contattare telefonicamente la Segreteria
(tel 030 7721562).
Il pagamento sarà addebitato nella retta mensile (es. anticipo/posticipo di Settembre nella retta di Novembre da pagare entro il 20 Ottobre).

Il servizio di Anticipo/Posticipo si svolgerà nella prima aula della Scuola Materna (entrando dal cancellino, percorrere il vialetto che porta all’ingresso della Materna ed entrare nella prima porta sulla destra, senza arrivare all’ingresso del salone centrale).
L’anticipo è effettuato dalle ore 7.30 alle ore 8.30.
Il posticipo è effettuato dalle ore 15.30 alle ore 18.30.
Per ritirare i bambini, i genitori dovranno suonare il campanello “MATERNA”.
I bambini non iscritti non possono accedere al servizio. Le urgenze sono valutate all’occorrenza.

ATTIVITÀ EDUCATIVE

In riferimento alle “Indicazioni Nazionali per i Piani Personalizzati delle Attività Educative nelle Scuole dell’Infanzia” emesse dal Ministero della Pubblica Istruzione, tutti gli anni viene steso un piano personalizzato delle attività educative che varia a seconda delle tematiche scelte dal collegio docenti.
Tale piano di lavoro viene sviluppato e ampliato all’interno della sezione e ripreso, con diverse modalità, all’interno dei vari laboratori.

Compresi nel costo della retta sono infatti  offerte ai bambini le seguenti attività:

• PSICOMOTRICITÀ
  • LABORATORIO MUSICALE
  • LABORATORIO DI INGLESE
  • PISCINA
  • TEATRO
  • LABORATORIO DI MANIPOLAZIONE
  • IRC (insegnamento della religione cattolica)

Anche per il nido viene steso un progetto annuale.

SPORTELLO GENITORI

Lo sportello genitori è un servizio di consulenza educativa, psicologica e pedagogica, completamente gratuito e gestito da una psicologa professionista. È necessario prendere appuntamento, telefonando alla Segreteria dell'Istituto Comprensivo di Coccaglio (BS) al numero 030 7721190. Per altre informazioni visitare la pagina "download"

SCUOLABUS

Il servizio Scuolabus è gestito dal Comune di Coccaglio (Bs).
Per informazioni: Ufficio Segretariato Sociale, tel. 030 7725714.