SERVIZI e ATTIVITÀ

ANTICIPO/POSTICIPO

Il servizio di anticipo e posticipo deve essere prenotato entro la settimana precedente alla frequenza del bambino. Il servizio è giornaliero, con il seguente costo:

SERVIZIO DI ANTICIPO:
(ore 7.30 - 8.30) quota giornaliera € 2,00

SERVIZIO DI POSTICIPO (compresa la merenda):
(ore 15.30/16.30) quota giornaliera € 2,00
(ore 15.30/18.30) quota giornaliera € 5,00

ATTIVITÀ EDUCATIVE

In riferimento alle “Indicazioni Nazionali per i Piani Personalizzati delle Attività Educative nelle Scuole dell’Infanzia” emesse dal Ministero della Pubblica Istruzione, tutti gli anni viene steso un piano personalizzato delle attività educative che varia a seconda delle tematiche scelte dal collegio docenti.
Tale piano di lavoro viene sviluppato e ampliato all’interno della sezione e ripreso, con diverse modalità, all’interno dei vari laboratori.

Compresi nel costo della retta sono infatti  offerte ai bambini le seguenti attività:

• PSICOMOTRICITÀ
  • LABORATORIO MUSICALE
  • LABORATORIO DI INGLESE
  • PISCINA
  • TEATRO
  • IRC (insegnamento della religione cattolica)

Anche per il nido viene steso un progetto annuale e viene svolto il LABORATORIO DI PSICOMOTRICITÀ.

SPORTELLO GENITORI

Lo sportello genitori è un servizio di consulenza educativa, psicologica e pedagogica, completamente gratuito e gestito da una psicologa professionista. È necessario prendere appuntamento, telefonando alla Segreteria dell'Istituto Comprensivo di Coccaglio (BS) al numero 030 7721190. Per altre informazioni visitare la pagina "download"

SCUOLABUS

Il servizio Scuolabus è gestito dal Comune di Coccaglio (Bs).
Per informazioni: Ufficio Segretariato Sociale, tel. 030 7725714.